Eventi Sabato 20 giugno al Qubba di Catania la migliore French House music proveniente da Parigi
In The House è il nuovo format musicale ideato dai Djs Massimo Napoli e Francesco Samperi, interamente incentrato sulle sonorità della musica house e che verrà riproposto una volta al mese alla Qubba di Catania. Ospiti della prima serata due importanti nomi dell’house internazionale: Djoon Party feat. Alex Finkin e Rocco Rodamaal.
Dopo i riscontri ottenuti nella stagione invernale al MA, Musica Arte, per il primo party della stagione estiva, anche il Qubba diventa roccaforte e tempio della house-music nelle sue varie declinazioni, un grande contenitore musicale, stracolmo di sonorità electronic melodiche afro latine. La musica house fattore dominante, un viaggio tra i quattro continenti, e il Qubba come centro propulsore, per dilettare le orecchie più preparate e per far avvicinare un pubblico meno abituato a questo genere musicale qualche volta sottovalutato o poco conosciuto.

Alex Finkin
Alex Finkin è un produttore musicale / DJ con sede a Parigi. Tra le sue numerose collaborazioni: Aloe Blacc (Alex coprodotto “The Man”, ultimo singolo di Aloe per UMG Interscope), Roseaux, Emile Omar, Dimitri From Paris, Sebastien Grand, Greg Gauthier, Jocelyn Mathieu, Rocco, Manoo, Djeff Afrozil, Dj Fudge e molti altri. Ha prodotto musica per “Animal House”, con dj ReverendP 2003-2010. Nel 2011, ha riorganizzato e condotto la famosa “HAIR” musicale con 21 artisti sul palco. È tornato nel 2012 con un concetto originale chiamato “Roseaux”, con il talento di Aloe Blacc. Alex produce anche musica per film. È al tempo direttore musicale di Aloe Blacc in Europa, e in tour in tutto il mondo. Ultimo ma non meno importante, ha co-fondato l’etichetta di musica elettronica “istintivi Records” con i suoi compagni Dagui Rodann, Sebastien Grandi & Jocelyn Mathieu.

Rocco Rodamaal
Rocco Rodamaal la carriera di Rocco è iniziata nei piccoli sotterranei Techno a Lione, in Francia, dove ha imparato il mestiere al fianco di DJ come Laurent Garnier, Carl Cox, Louie Vega e DJ profondo. Dopo un periodo in Portogallo, Rocco ha collaborato con Alex Santos e Manoo nel 2001 per formare i Rodamaal. Il gruppo ha ottenuto rapidamente un sacco di attenzione e catturato l’orecchio di Ben Watt (da Everything But The Girl), che stava iniziando la sua etichetta Buzzin ‘Fly al momento. I vari EP e singoli per Buzzin ‘Fly seguirono, ma è il single Insomnia – remixato da Âme – che è definitivamente il più grande singolo dei Rodamaal, e rimane un classico Deep House. Nel corso degli anni Rocco ha sviluppato un enorme seguito in Sud Africa, dove non è raro vederlo esibirsi in stadi di fronte a 30.000 persone.