HomeIn cucina

EasyCooking, il nuovo ricettario multimediale di Despar Sicilia

Si avvicina il Natale, e Despar Sicilia, non fa mancare l’arrivo di una straordinaria sorpresa. Un regalo che coinvolge non solo tutti i clienti della

Si avvicina il Natale, e Despar Sicilia, non fa mancare l’arrivo di una straordinaria sorpresa. Un regalo che coinvolge non solo tutti i clienti della nota insegna ma anche l’intera collettività grazie alla forza del web. Nasce “EasyCooking”: 30.000 ricette tra aperitivi, cocktail, antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dessert, facilmente fruibili sul nuovo portale ma anche a portata di palmo, grazie all’app scaricabile dal sito o direttamente su Google Play ed Apple Store.

 

EasyCooking Despar Sicilia

“EasyCooking” è un nuovo e innovativo modello di portale interattivo, in continuo aggiornamento grazie all’apporto degli utenti. Una volta scelta la ricetta da realizzare, infatti, sarà possibile fotografare il risultato finale e far diventare la propria foto l’immagine della ricetta stessa. Ognuno potrà lasciare commenti, suggerimenti, proporre la propria variante, creando un vero e proprio social food in continua evoluzione. Un ricco e variegato motore di ricerca della cucina a cui si affianca anche un interessante blog, che nel tempo fornirà utili consigli per la casa da poter seguire nella vita di tutti i giorni.

Il ricettario interattivo lancia inoltre la possibilità di “Cucinare con Convenienza”: indicando il punto vendita più vicino (tra Despar, Eurospar ed Interspar), il portale proporrà i prelibati piatti da preparare componendoli con i prodotti in offerta sul volantino. Registrandosi al sito sarà possibile stampare la ricetta e anche la lista della spesa collegata, o trasferire tutto sull’app del proprio smartphone.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.