Arte Mancava con una mostra nella sua Paternò da 35 anni ed oggi l'artista etneo non nasconde l'emozione nel presentare in anteprima per SicilyMag “Circumnavigazione dell'Etna tra riti e miti”, 15 dipinti che rappresentano i paesaggi e gli emblemi di diversi territori etnei (Paternò, Adrano, Randazzo, Bronte e Linguaglossa), a San Francesco alla Collina dal 14 maggio al 2 luglio
«L’Etna è l’anima della Sicilia. Il grande vulcano racchiude l’essenza storica di cinquecentomila anni di storia dell’isola. L’Etna è nel nostro Dna”. Con questo incipit, Enzo Indaco, già direttore e presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catania, artista autorevole che ha realizzato mostre prestigiose in Italia ed all’estero, sintetizza lo…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.