Globetrotter L'insegnante catanese di Odaka Yoga racconta la sua esperienza nel Paese del Sol Levante vissuta oltre le località turistiche. Arrivato per rappresentare uno stile yoga nato in Italia e amato nei paesi asiatici, ha pernottato all'interno di un villaggio di soli templi e giardini zen, ma anche negli hotel capsula, dividendosi tra la tradizionale Kyoto e l’ultramoderna Tokyo
Il Giappone. Per chi come me è cresciuto a pane e arti marziali è sempre stato una meta dal fascino sconfinato che rievoca tradizioni e rituali scolpiti nella memoria, sin da quando, ragazzino, praticavo Ju-jitsu, un ‘antica arte marziale giapponese. Mai però avrei potuto immaginare di andarci per la prima…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.