HomeMusica

Ermal Meta atteso quest’estate a Taormina con “Non abbiamo armi” tour

Ermal Meta in Non Abbiamo Armi – Live è tra i concerti più attesi di questa estate in Sicilia: a al Teatro antico di Taormina il 17 agosto sarà un gra

Ermal Meta in Non Abbiamo Armi – Live è tra i concerti più attesi di questa estate in Sicilia: a al Teatro antico di Taormina il 17 agosto sarà un grande spettacolo, dodici nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai entrati di diritto tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana. Il secondo grande evento firmato TAOmusica 2018, la rassegna di spettacoli a pagamento più partecipata in Sicilia ospitata al Teatro antico di Taormina, organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Ermal Meta

Ermal Meta ha debuttato al 1° posto della classifica di vendita con il suo nuovo album “Non abbiamo armi”. Dopo pochi giorni è stato certificato con il disco d’Oro il singolo “Non Mi Avete Fatto Niente” cantato in coppia con Fabrizio Moro e ad un mese esatto dalla pubblicazione anche l’album è diventato oro.
“Non Abbiamo Armi” è il suo 3° album da solista – giudicato da stampa e pubblico “il più bello” – composto da 12 canzoni inedite fatte di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità vestiti con suoni e melodie, che confermano il grande talento di Ermal Meta.

Il videoclip (che ha superato 13 milioni di visualizzazioni) con la speciale regia di Michele Placido – affiancato da Arnaldo Catinari – racconta le immagini raccolte dai due autori attraverso la paura vissuta anche nella musica negli ultimi anni; un sentimento che purtroppo coinvolge ogni angolo di “questo corpo enorme che noi chiamiamo Terra” per cui sono stati inseriti dei sottotitoli che traducono il testo in diverse lingue: Francese, Turco, Russo, Tedesco, Norvegese, Islandese, Finlandese, Greco, Arabo, Ebraico, Giapponese, Cinese, Albanese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Swahili

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.