HomeEventi

Ernesto Tomasini

Eventi Sabato 9 aprile a Palermo, con un concerto divertente e commovente appositamente ideato per la sua città

Il palermitano Ernesto Tomasini è il primo artista italiano a cui sono state aperte le porte della Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Il suo nome è stato inserito anche tra le “Eccellenze italiane”. Ed ora, reduce dal successo in Germania e Spagna del suo ultimo progetto di musica elettronica (e prima di approdare a Mosca ed Amsterdam), torna al Teatro Biondo di Palermo, sabato 9 aprile, dove, due anni fa, e’ stato l’Aida di Roberta Torre.

Ernesto Tomasini

Questo personaggio stravagante – un po’ clown, un po’ diva – presenterà nella sua città natale un concerto, ideato apposta per l’occasione, che e’ tanto divertente quanto commovente. Lo spettacolo contiene brani originali tratti dal suo eclettico repertorio, scritti per lui da importanti autori della scena contemporanea internazionale ma anche quegli standard del teatro musicale che sono associati alla sua leggendaria estensione di 4 ottave.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.