HomeLibri e Fumetti

Esce Il bello dell’Italia (Il Belpaese visto dai corrispondenti della stampa estera)

Maarten van Aalderen (presidente della Stampa Estera in Italia e corrispondente del quotidiano olandese “De Telegraaf”) ha dato voce a un gruppo di co

Maarten van Aalderen (presidente della Stampa Estera in Italia e corrispondente del quotidiano olandese “De Telegraaf”) ha dato voce a un gruppo di corrispondenti dell’Associazione Stampa Estera in Italia, chiedendo loro di parlare di un argomento specifico del nostro Paese. Ha intervistato così 25 giornalisti di altrettanti Paesi del mondo (dalla Finlandia alla Turchia, dalla Cina alla Romania, al Brasile, all’Inghilterra, alla Francia, all’Argentina, all’Australia, ecc.): 13 donne e 12 uomini. Il libro è diviso in otto parti: Welcome to Italy, Cuore e Pensiero, Made in Italy, Lo splendido stivale, Sorprese, Tesori, Uomini, Cartoline da Roma. Per ogni tema sono riportati gli interventi di tre corrispondenti (quattro per l’ultima).

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.