HomeTurismo

Etna Walking Rural, un’app per conoscere il comprensorio etneo

Turismo Tre i percorsi del circuito tra pedemontana e jonica studiato e promosso da Federalberghi Sicilia. L'app permettere di accedere alla promo card che illustra tutte le promozioni che struuttrure ricettive e artigiani locali effettuano

Etna

Etna

Turismo e innovazione, promozione del territorio e natura. Tutto questo e molto di più nel progetto Etna Walking Rural, un circuito studiato e promosso da Federalberghi Sicilia per far conoscere le bellezze del comprensorio etneo, fuori dagli itinerari tradizionali, e nella Promo card, la particolare carta sconto destinata ai turisti in arrivo nella zona Pedemontana e nella Costa Jonica, che potranno contare su offerte imperdibili, comunicati all’utente grazie all’applicazione. Con un semplice clik, ogni visitatore potrà conoscere in tempo reale le promozioni effettuate non solo dalle strutture ricettive o di ristoranti e osterie, ma anche delle botteghe artigianali che tanto lustro danno ai Comuni parte del progetto.
Il sistema consentirà di accedere alla Walking Rural Promo Card da qualsiasi parte del mondo scaricando una semplice applicazione per smartphone con i più comuni dispositivi mobili per IOS e per Android. Scaricando l’App si aderirà automaticamente al circuito e si potrà usufruire di sconti sul prezzo dei servizi offerti dalle strutture aderenti. Un comprensorio che va dalla riviera ionica, con Acireale, Aci Bonaccorsi, Aci Catena, fino alle pendici dell’Etna, con Camporotondo, Mascalucia, San Giovanni La Punta, San Pietro Clarenza, Tremestieri Etneo e Valverde. Realtà spesso molto diverse tra loro, ma messe in rete da Federalberghi che propone itinerari inediti, per rendere aggiormente visibili alcune bellezze nascoste di cui è ricca la nostra terra.
“A Strapiombo sul Mare”, “La natura in città” e “Le vie dell’acqua e dei mulini”, i percorsi di Etna Walkin Rural permetteranno dunque ai turisti di conoscere l’isola più bella del Mediterraneo, scoprendo tutte le bellezze che vanno oltre il sole, le spiagge e la storia. Panorami mozzafiato, ma anche lavorazioni sapientemente tramandate dagli artigiani locali. Ciò che Federalberghi Sicilia propone è un viaggio tra i paesi ai piedi dell’Etna e nell’hinterland etneo, lontano dai percorsi turistici tradizionali, per immergersi nella natura incontaminata.Promo card sarà presentata ufficialmente a metà settembre.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.