HomeI♥green

Fabio Granata (Green Italia): «Intervenga antimafia su registro tumori e bonifiche»

«C'è un grumo opaco di interessi che coinvolge la grande industria chimica e della raffinazione, il Governo della Regione e le strutture sanitarie e a

«C’è un grumo opaco di interessi che coinvolge la grande industria chimica e della raffinazione, il Governo della Regione e le strutture sanitarie e ambientali preposte ai controlli e alla applicazione delle leggi esistenti: sulla corretta tenuta dei registri tumori, sulla indipendenza delle strutture sanitarie dagli interessi industriali, sui mancati controlli e sulle bonifiche inesistenti si consuma ,nel silenzio, una dinamica di omertà mafiosa ,a tutela di interessi forti e sulla pelle e la vita dei siciliani. Ci appelliamo al Presidente della Commissione Regionale Antimafia, on.Nello Musumeci, affinché intervenga per monitorare azioni e omissioni su controlli dell’aria e dell’acqua, bonifiche mancate, registro tumori, dati sanitari».

Lo dichiara il coordinatore nazionale di Green Italia Fabio Granata.

«Non e’ piu’ tollerabile – continua Granata – l’attuale totale sottomissione del Governo della Regione e delle sue strutture sanitarie e ambientali al potere economico della grande industria chimica,attraverso una sfacciata e vergognosa omissione o stravolgimento di dati estremamente allarmanti su patologie tumorali e inquinamento,oltre che la totale assenza di ogni strategia e azione di bonifica e risanamento ambientale. La misura e’colma: l’Antimafia ha il dovere di intervenire».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.