Sugnu Sicilianu La passione di Stefano Distefano, meccanico belpassese classe 1946, è nata tra i banchi delle scuole elementari ma è rimasta chiusa nel cassetto fino a 20 anni fa, quando ha incontrato per la prima volta i docenti dell'Università di Catania che gli hanno dato l'opportunità di mettersi dietro a un telescopio. Da allora si dedica alla studio delle scienze e all'astrofotografia
Silenziosa custode dei segreti degli amanti, è una pallida presenza nel cielo della notte, che a guardarla ad occhio nudo, specie certe notti, sembra che in quella “faccina” languida si possano scrutare mari e depressioni. E se per secoli ha ispirato cantori e poeti, la luna continua ad affascinare un…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.