HomeMusica

Franco Battiato e Alice, dopo i sold out di Catania replicano il 31 luglio a Taormina

Dopo il grande successo del tour nei teatri, che a Catania registra due date sold out, Franco Battiato e Alice torneranno ad esibirsi dal vivo sul pal

Dopo il grande successo del tour nei teatri, che a Catania registra due date sold out, Franco Battiato e Alice torneranno ad esibirsi dal vivo sul palco del Teatro antico di Taormina, domenica 31 luglio, ore 21.30. Il concerto è uno degli appuntamenti del ricco calendario della rassegna Sicilia musica estate, giunta alla decima edizione, con l’organizzazione di Musica e Suoni e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Franco Battiato e Alice per la prima volta insieme in un tour: nonostante una consuetudine artistica di anni e diverse performance incrociate in concerti reciproci, sarà il primo live che vedrà il duo dividere ufficialmente lo stesso palco. Prevendite: Box Office Catania – www.ctbox.it, tel. 0957225340; Box Office Palermo – www.circuitoboxofficesicilia.it; Ticketone – www.ticketone.it tel. 892.101; Info musicaesuoni.it, tel. 0957222327.

Franco Battiato e Alice

Franco Battiato e Alice

I due saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, Ensemble con cui Battiato si è già esibito per un breve tour nel luglio 2015 e che è composto dallo stesso Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Osvaldo di Dio e Antonello D’Urso (chitarre), Andrea Torresani (basso e programmazione) e Giordano Colombo (batteria).

Il concerto sarà diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro, ci saranno momenti individuali dove ognuno interpreterà il proprio repertorio, e a fianco lo spazio per i duetti, in quella che si prevede come una vera esperienza musicale e teatrale.

Leggi i dettagli dell’evento

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.