La bici Fuego, una sportiva due ruote dell’azienda siciliana Lombardo Bikes, è una delle protagoniste del fumetto “Il Palermo da grande” che promuove
La bici Fuego, una sportiva due ruote dell’azienda siciliana Lombardo Bikes, è una delle protagoniste del fumetto “Il Palermo da grande” che promuove messaggi formativi legati al mondo del calcio, della sana alimentazione e dell’ambiente, portando i più piccoli alla scoperta dei benefici di un’attività fisica non inquinante ed ecologica attraverso l’utilizzo della bici.
Il fumetto, che sarà distribuito nelle classi IV e V delle scuole siciliane, fa parte di un più ampio progetto formativo di education e sport ideato per favorire una buona salute e contrastare il fenomeno del bullismo. Obiettivo del progetto è quello di diffondere messaggi positivi sulle pratiche della sana alimentazione e dell’attività sportiva attraverso disegni e un linguaggio adatti ai più piccoli, ma vuole anche far vivere l’entusiasmo della partita allo stadio – qualsiasi sia la squadra del cuore – come un momento di aggregazione e unione tra tifosi, perché anche lo stadio possa diventare luogo di festa e gioia per la famiglia e di rispetto reciproco tra le razze.
Il progetto prevede la realizzazione di incontri formativi nelle scuole di Palermo svolti da animatori durante i quali verranno estratti di volta in volta sei alunni che, con le loro mamme, saranno ospitati alla successiva partita casalinga del Palermo, in superpalco nella tribuna sponsor. Gli alunni, dopo aver studiato il fumetto “Il Palermo da grande”, dovranno realizzare un disegno inerente ai temi proposti così da poter partecipare all’estrazione di alcuni premi. La premiazione si svolgerà in occasione dell’ultima gara casalinga dei rosanero: Palermo – Fiorentina del 24 maggio 2015. I 12 vincitori saranno ospitati nel superpalco de “Il Palermo da grande” messo a disposizione dai main sponsor del progetto che è stato realizzato in collaborazione con Rai Gulp.