Eventi Venerdì 27 novembre al Ma Musica Arte di Catania live del quartetto d'archi e poi in pista con i djs Vinciguerra, Cocuzza, Zappalà, Serio e Oliva
Dopo il successo delle scorse settimane, continuano i venerdì firmati Fun or Nothing, divertimento o niente, format musicale già collaudato e sperimentato dal Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, che si pone come obiettivo principale quello di far divertire il pubblico, ponendo al centro dell’attenzione il fattore musica in tutte le sue forme.
Venerdì 27 novembre la serata comincia in teatro con il live del Quartetto d’archi StradeVarie. StradeVarie è un gruppo di quattro artisti molto attivi nel panorama classico – Alessandro Cortese violino, Marco Giuffrida violino, Maurizio Longo viola, Carlo Salerno violoncello che dal vivo si fanno affiancare dal batterista Valerio Virgillito – che affrontano un repertorio che spazia dal barocco al moderno, analizzando con particolare interesse quelle tipologie sonore che affondano le proprie radici nella tradizione popolare, come il tango, il rag-time, la colonna sonora, la musica pop e rock, tutto riarrangiato per la più classica delle formazioni di musica da camera.
Subito dopo spazio alla musica disco nelle diverse zone del locale: nell’Opera Room si alterneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà. Ci sarà la consueta performance di percussioni di Marco Selvaggio, vocal di Dona Ursula e video mapping di Vjkar; nella Wine Room si alterneranno i dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva.
Anche per questo undicesimo anno, lo spazio di via Vela cambia faccia e si rinnova: sia nel design e nelle architetture, cambiando progettazione e variando la struttura, sia come concept e mission, permeandosi e trasformandosi secondo quelle che sono le “esigenze della movida”, adattandosi in maniera impeccabile alle necessità e alle mode. Come nella tradizione recente, il Ma Musica Arte vivrà del ristorante, affidato ancora una volta allo chef Carlo Borghini e al suo team, che, in sostituzione al sushi, proporrà una cucina tradizionale siciliana rivisitata ancora più gustosa e potenzierà la linea “street food” per accontentare tutti i palati; la Birreria, ricca di più di 300 etichette di birra artigianale, sarà sempre pronta ad accogliere “live” di livello e di nicchia. Nasce quest’anno il wine bar, la novità più importante, sala dove poter degustare vini stranieri, nazionali e regionali, accompagnando il tutto con le prelibatezze della cucina del Ma Musica Arte.