Eventi Il 4 novembre al Ma di Catania il live dei MonnaLizard tribute band del cantautore calabrese. Alla consolle i dj's di Fun or Nothing, Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, Fabrizio Serio e Antonio Oliva, video mapping d
Come ogni week end che si rispetti, continuano al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, i venerdì firmati Fun or Nothing, all’interno di una stagione ricca di novità entusiasmanti, concerti di livello in teatro, djset originali in sala disco (il Ma vanta la collaborazione con le migliori performer e vocalist d’Italia), live di prestigio ed eventi di ogni genere.
Il Ma cambia. Come sempre. L’ennesima volta. Innovando con tecnologie d’avanguardia e ammodernando gli spazi interni ed esterni, ma mantenendo inalterata la caratteristica più importante che ha fatto la differenza nel tempo: l’identità che ha da sempre contraddistinto il nostro modo di fare movida.
Venerdì 4 novembre la serata comincerà in teatro con il live dei MonnaLizard, band composta da Andrea Bellante alla voce, Alessio Romeo alla tastiera, Francesco Ribaudo alla chitarra, Luca Giuffrida al basso, Fabrizio Taormina alla batteria, che da parecchi anni gira per la Sicilia con questo progetto dedicato alle canzoni, ai pensieri, all’umorismo tagliente del grande Rino Gaetano: folletto musicante di quella che lui stesso chiamò, nel suo “confondibile metodo dissacrante”, Italietta di fine anni ’70. Il repertorio della MonnaLizard-Lizard’s Band abbraccia gran parte del repertorio del cantante romano, spaziando da brani famosi e rappresentativi come “Gianna”, “Nun te reggae più”, “Il cielo è sempre più blu” e “Berta filava” a quelli meno conosciuti come “Jaquelin” e “Fabricando case”.
Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Nella Origami Room suoneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, guest la voice performer Marica Rotondo, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar; al First Floor suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva. Ospite d’eccezione della settimana la vocalist Marica Rotondo che si avvale delle sue doti canore (e non solo delle sue capacità di intrattenimento) per creare uno stile cucito su sé stessa che negli anni l’ha portata a spiccare tra le vocalist più ricercate d’Italia.