HomeEventi

Giornata della memoria, le iniziative della Feltrinelli di Catania

Il Gruppo Feltrinelli, in collaborazione con l’associazione Il Razzismo è una brutta storia, il 27 gennaio, per la Giornata della memoria, coinvolgerà

Il Gruppo Feltrinelli, in collaborazione con l’associazione Il Razzismo è una brutta storia, il 27 gennaio, per la Giornata della memoria, coinvolgerà le scuole di Catania. Studentesse e studenti delle scuole primaria e secondaria partecipano a un incontro alla libreria laFeltrinelli, dove al centro dell’attenzione è il legame tra passato e presente, tra la Shoah e la crisi dei rifugiati di oggi. Alle 10 verrà proiettato l’episodio “La storia si ripete” dall’inchiesta documentaristica Fischia il Vento, condotta da Gad Lerner e prodotta da laeffe e la Repubblica. Alle 10.30 seguirà un laboratorio condotto da Giunti editore su Una gatta in fuga di Vanna Cercenà (Giunti, 2017) per alcune classi di età 9-10.

Gad Lerner in Fischia il vento

Gad Lerner in Fischia il vento

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.