HomeMusica

Giovanni Allevi dirige il Concerto di Natale a Catania, aperte le prevendite

Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo a Catania e sceglie il teatro Metropolitan per festeggiare con i fan siciliani le sue nozze d’argento con i l

Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo a Catania e sceglie il teatro Metropolitan per festeggiare con i fan siciliani le sue nozze d’argento con i live. E lo fa in grande stile dirigendo l’Orchestra Sinfonica Italiana per 120 minuti di pura poesia ed emozione. Mercoledì 14 dicembre alle ore 21:00 il teatro etneo di in via Sant’Euplio ospiterà il poliedrico artista marchigiano e i bravissimi musicisti dell’Orchestra Sinfonica Italiana per il concerto di Natale.

Giovanni Allevi in concerto - ph Giuseppe Caccia

Giovanni Allevi in concerto – ph Giuseppe Caccia

Continuano, così, i festeggiamenti per i 25 anni di attività dal vivo di Giovanni Allevi. Dopo l’uscita del libro “Vi porterò con me”, edito da Rai-Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica onstage, da dicembre il compositore riparte con una doppia
tournée in date esclusive e in Europa: il “Celebration Symphonic Tour” e il “Celebration European Tour”. Nel “Celebration Symphonic Tour”, tra dicembre 2016 e gennaio 2017, l’artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno dei compositori italiani più amati a livello internazionale. Visto il grande successo del precedente tour sinfonico con coro e orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, affianco alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di Čajkovskij, Puccini e Rossini. Lo spettacolo di Catania, il “Celebration Symphonic Tour” appunto, sarà un evento romantico e commovente, un tripudio dell’arte del grande e geniale artista Allevi, che con raffinatezza, grazie anche alla bravura degli elementi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, toccherà le corde dei cuori dei suoi fan. L’artista mostrerà ancora una volta dal pianoforte anche la sua magica dimensione, la stessa che lo ha reso uno dei compositori italiani più apprezzati a livello internazionale.

Sono già state avviate le prevendite dei biglietti (ticket a partire da 27,00 €), che sono acquistabili tramite i circuiti
www.ticketone.it, www.ctbox.it, www.cicuitoboxofficiesicilia.it, www.ticketando.it. Per informazioni è attivo il numero 0957225340.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.