Giuseppina Torregrossa non nutre dubbi in fatto di vini. La scrittrice del “Conto delle Minne” e del recentissimo “Il figlio maschio”, predilige il ro
Giuseppina Torregrossa non nutre dubbi in fatto di vini. La scrittrice del “Conto delle Minne” e del recentissimo “Il figlio maschio”, predilige il rosso e sceglie il Cerasuolo di Vittoria. «È un ottimo e robusto vino – sottolinea Torregrossa – che insieme ad altri vini siciliani e italiani, prodotto con grande rispetto per la qualità, rappresenta il simbolo della nostra passione. Quanto alle mie scelte personali, non ho dubbi: il mio vino è il rosso. Meglio ancora se è proprio il Cerasuolo». La sua è una sincera passione per un vino che ha raggiunto la vetta della Docg.
La scrittrice, che nel corso del Vittoria Jazz Festival è stata insignita del titolo di “Ambasciatrice del vino”, ha condiviso il palco di Piazza Henriquez con il presidente dell’Associazione Sicily Jazz Music Luciano D’Amico, il presidente delle Strade del Vino Arianna Occhipinti, il direttore artistico Francesco Cafiso e il neo sindaco di Vittoria Giovanni Moscato. Nel corso della serata Arianna Occhipinti ha invitato tutti «a degustare il vino Cerasuolo mentre ascoltate jazz. Siatene fieri. Abbiamo vini d’eccellenza conosciuti nel mondo, che meritano tutto il nostro plauso e sostegno. La nostra è una terra affascinate perché ricca di storia, arte e cultura”.