Libri e Fumetti Nel romanzo di Domenico Trischitta, l'esistenza-simbolo del personaggio Gerry Garozzo, un gay che tra gli anni 60 e 70 sognava la gloria del palcoscenico "en travesti", racchiude il sogno fallito di una generazione, socialemente alternativa, che avrebbe trovato riscatto postumo solo negli anni più recenti
Si annunciava il Maggio francese quando nel 1968 Mick Jagger in “Street Fighting Man” cantava con i Rolling Stones “Cosa può fare un povero ragazzo se non cantare in una rock’n’roll band?”, una rima che diventò un inno generazionale, da Londra all’estremo Sud dell’Europa. E qui la realtà storica si…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.