HomeRecensioni

Glam City, la rivoluzione abortita di Catania, città santa un po’ puttana

Recensioni "Glam City", in scena al Piscator di Catania fino a domenica 30aprile, non è solo la trasposizione teatrale del libro di Domenico Trischitta. Le ambizioni senza futuro di un gay catanese innamorato della vita e del palcoscenico, grazie alla regia di Nicola Alberto Orofino e alla intereptazione senza sconti di Silvio Laviano, vero mattatore in scena, è l'immagine di una città, al pari delle metropoli mondiali, che non ha saputo rendere le trasgressioni linfa vitale di una cultura senza limiti

Fimminedda o masculeddu? Fimminedda o masculeddu? Fimminedda o masculeddu? In questa domanda, ripetuta ossessivamente da chi, nella raggiante Catania anni ’80 (ma anche ’70 e ’90) si trovava davanti un omosessuale c’è, in fondo, tutta l’ambiguità della città etnea. Dopo la prima di Glam city, monologo teatrale tratto dall’omonimo libro…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.