HomeVisioni

“Gramsci 44” l’anteprima del trailer su L’Espesso.it, il 23 gennaio la presentazione a Palermo

Il trailer di Gramsci 44, documentario diretto da Emiliano Barbucci e prodotto dalla Ram Film, venerdì 15 gennaio sarà pubblicato on line, in anteprim

Il trailer di Gramsci 44, documentario diretto da Emiliano Barbucci e prodotto dalla Ram Film, venerdì 15 gennaio sarà pubblicato on line, in anteprima nazionale sul sito web de L’Espresso. Il film, che racconta i quarantaquattro giorni di confino vissuti a Ustica da Antonio Gramsci, sarà presentato ufficialmente sabato 23 gennaio, alle ore 20.30, al Cinema “Vittorio De Seta” di Palermo.

Peppino Mazzotta in Gramsci 44

Peppino Mazzotta in Gramsci 44

Gramsci è interpretato da Peppino Mazzotta, noto al pubblico televisivo per l’interpretazione dell’ispettore Fazio ne “Il commissario Montalbano” e reduce dalla buona prova offerta in “Anime nere” di Francesco Munzi, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, nel 2014. Alla presentazione palermitana saranno presenti il regista Emiliano Barbucci, l’attore Peppino Mazzotta, i produttori Americo Melchionda e Maria Milasi, il compositore Marco Betta, lo sceneggiatore Emanuele Milasi e il dirigente dell’Ufficio speciale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Siciliana Alessandro Rais.

Leggi il nostro articolo I 44 giorni di Antonio Gramsci che fecero “rossa” l’isola di Ustica

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.