HomeEventi

I Beddi musicanti di Sicilia

Eventi Sabato 3 settembre a Catania presentazione del nuovo album "Della rivoluzione... e di altri folklorismi"

Della rivoluzione… e di altri folklorismi” è l’ultimo disco della formazione siciliana, che sarà presentato sabato 3 settembre al Cortile Platamone di Catania, che racconta i Beddi 2.0, musicanti di Sicilia al ritorno da un viaggio decennale attraverso terre e mari, fiabe e leggende, lungo sentieri polverosi e strade senza tempo, mossi da ritmi ancestrali e suoni genuini, spinti dall’immenso amore per le tradizioni popolari. Ma racconta anche una nuova inevitabile partenza. Storie inedite attendono di essere rappresentate, melodie sconosciute aspettano un plettro che le riveli, rinnovati passaggi ritmici cercano una bacchetta o un sonaglio che li aiutino a prender vita, temi originali inseguono un giullare che dia loro voce.

I Beddi - ph Davide Scandura

I Beddi – ph Davide Scandura

La formazione
Mimì Sterrantino: Voce, Chitarra acustica e battente, Armonica, Mandolino
Davide Urso: Voce, Tamburi a cornice, Marranzani, Mandolino, Chitarra battente
Giampaolo Nunzio: Voce, Organetto, Zampogna, Friscalettu e Fiati, Mandolino
Pier Paolo Alberghini: Contrabbasso
Alessio Carastro: Batteria Etnica, Congas, Djambè, Percussioni
Ciccio Frudà: Chitarra elettrica, Mandola, Chitarra battente
Ospiti d’eccezione: Rita Botto, Daniele Zappalà, Totò Nocera, Fratelli Navarria, Carmelo Trimarchi

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.