HomeEventi

I Love Sicily: a San Paolo (Brasile) una kermesse di cultura siciliana

E' in corso di svolgimento a San Paolo, in Brasile, "I Love Sicily" una straordinaria manifestazione di promozione siciliana organizzata dalla sez

Cioccolato di Modica

E’ in corso di svolgimento a San Paolo, in Brasile, “I Love Sicily” una straordinaria manifestazione di promozione siciliana organizzata dalla sezione Usef del Brasile, con il supporto delle istituzioni diplomatiche e culturali italiane della metropoli brasiliana. Per la manifestazione, che prevede fino al 30 maggio momenti di arte, cucina, economia, letteratura e spettacolo, è stata chiesta la collaborazione all’Associazione dei Ragusani nel Mondo che ha proposto la partecipazione di tre alfieri della musica e del canto ibleo: il musicista Francesco Cafiso, il pianista e direttore d’Orchestra Peppe Arezzo e il tenore Lorenzo Licitra.
I tre artisti avranno modo di esibirsi in ben tre concerti, il 21 maggio al Teatro della Dante Alighieri di San Paolo, il 22 maggio a San Bennardo (località nei pressi di San Paolo con oltre un milione di abitanti) e il 23 maggio al Circolo Italiano, a conclusione di una Cena di Gala con sapori prettamente siciliani, alla quale prenderanno parte le rappresentanze più autorevoli della cultura, dell’imprenditoria e delle Istituzioni di San Paolo.
Allo stesso evento partecipa anche il Consorzio del Cioccolato di Modica, che ha curato la distribuzione di barrette personalizzate con il logo della manifestazione, accompagnate dalla proiezione di un video di un messaggio che invita a visitare Modica, il Museo del cioccolato e il padiglione dell’Expo dedicato al prodotto. Il cioccolato di Modica sarà anche tra i protagonisti del convegno “ La Sicilia che produce-La Sicilia che lavora”, organizzato dalla locale Confindustria, al quale prenderanno parte imprenditori e importatori di eccellenze agricole siciliane.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.