Moda e design Da una passeggiata a piedi nudi in riva al mare, i coniugi augustani Carmela Caramagno e Maurizio Carrabino hanno creato "Noi il mare", una bottega artigianale che trasforma i rimasugli della pesca in coloratissimi e fantastici animali marini. Così hanno trasformato il loro interesse per la tutela ambientale in un lavoro creativo apprezzato dal pubblico e dalle gallerie d'arte
Se pensare al mare come tavolozza ci è familiare, forse non è così semplice associarlo a una cassetta da lavoro. Legni, corde, galleggianti e molto altro: così, dagli scarti che affollano le nostre spiagge, è nata l’arte di Carmela e Maurizio. Una connessione, quella tra la pesca e i pesci,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.