HomeEventi

I violinisti in jeans si raccontano

Eventi Sabato 30 maggio a Valverde una serata all'insegna dei più grandi successi del duo Di Guardo - Macrì

Un viaggio tra i momenti più significativi ed emozionanti della carriera di Angelo Di Guardo e Antonio Macrì. “I violinisti in jeans si raccontano”, questo il nome dell’evento in programma a Villa Cosentino di Valverde, sabato 30 maggio alle 21. Il duo più “rock” del panorama violinistico internazionale ripercorrerà, attraverso i brani musicali più noti e il supporto di video e fotografie, il percorso artistico lungo 15 anni che li ha portati in giro per il mondo.

Angelo Di Guardo e Antonio Macrì

Angelo Di Guardo e Antonio Macrì

I due musicisti sono diventati i promotori di un nuovo modo di presentare il violino al grande pubblico, arricchendo il loro stile classico, con ritmi e arrangiamenti contemporanei. Le spettacolari e “saltellanti” performance dei due maestri del violino hanno oltrepassato i confini territoriali, per affacciarsi nel panorama internazionale, arrivando persino sui palcoscenici di grandi città come Dubai, Berlino e Roma. Nel corso della serata, oltre ad alcuni brani estratti dai due cd pubblicati da Angelo Di Guardo e Antonio Macrì, arrangiati da Franco Lazzaro:“Sviolinando” e “Le Otto Stagioni”, si alterneranno i commenti dei protagonisti che, in occasione dello speciale appuntamento, racconteranno i segreti dei loro successi. Con l’energia e la passione che li caratterizza, i Violinisti in jeans, regaleranno ai presenti una serata all’insegna della musica, che spazierà in tutti i suoi generi: dal classico allo swing, dalle sonorità zigane al bluesal folk. Come ogni esibizione, anche il concerto di Valverde sarà un vero e proprio percorso emozionale durante il quale i due artisti, attraverso la loro musica, toccheranno e coinvolgeranno gli animi del grande pubblico.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.