HomeEventi

Iacampo

Eventi Sabato 18 febbraio a Palermo presentazione di "Flores"

Nuovamente a Palermo dall’ultima volta in cui realizzò il suo più recente videoclip “Ogni giorno ad Ogni Ora” a Ballarò grazie all’appoggio delle associazioni presenti ed attive nella riqualificazione del quartiere. A Ballarò, sede dell’associazione Culturale Porco Rosso, Iacampo presenterà sabato 18 febbraio il suo ultimo album “Flores” pubblicato lo scorso 23 ottobre da Urtovox/The Prisoner records, già presente in decine di playlist di fine anno sulla stampa specializzata e sul web e immediatamente consacrato da moltissimi addetti ai lavori come uno dei migliori album del 2015.

Iacampo - ph Fabrizio Fenucci

Iacampo – ph Fabrizio Fenucci

Finalista alle targhe Tenco 2016 come migliore album e nella cinquina finale per la miglior canzone “Pittore Elementare. Canzone d’autore, tradizione italiana e languori sudamericani si mescolano tra le pieghe dell’album Flores di Marco Iacampo, il terzo in ordine di tempo da quando l’artista mestrino ha abbandonato la sigla Goodmorningboy e le liriche in inglese per abbracciare il cantautorato in lingua madre.

Osservato nella prospettiva più ampia di una carriera solista intrapresa all’alba del terzo millennio, “Flores” rappresenta il raggiungimento di quella essenzialità formale che va di pari passo con la riscoperta delle radici culturali e personali di Iacampo. Una ricerca che si traduce in un canzoniere che sa essere garbato ed esuberante, raffinato e popolare, introspettivo ma non autoindulgente. Iacampo distillerà con la sua chitarra canzoni raffinate dai tratti minimali e suadenti, nutrite da testi che oscillano tra la poesia delle emozioni, la calma meditativa e l’ambiguità di inquietudini contemporanee.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.