HomeVisioni

Il 10 maggio in tv “Felicia Impastato”, fiction con Lunetta Savino

Andrà in onda martedì 10 maggio, su Rai Uno, il film per la tv "Felicia Impastato", che riprende la figura della madre di Peppino Impastato - il giorn

Andrà in onda martedì 10 maggio, su Rai Uno, il film per la tv “Felicia Impastato”, che riprende la figura della madre di Peppino Impastato – il giornalista ucciso da Cosa Nostra il 9 maggio 1978 – che del figlio ha raccolto il testimone diventando a sua volta un simbolo antimafia. Qualche giorno fa, il fratello di Peppino, Giovanni Impastato, aveva confessato con una lettera a “Repubblica”, di essere stato tentato dall’idea di diffidare la Rai dal trasmettere il film, per lo “sconcerto” provocato dal caso Riina jr-Vespa: un proposito poi accantonato, in nome della necessità di raccontare storie come quelle della madre. “La Rai e Rai Fiction hanno sempre dedicato la massima attenzione alla legalità e alla lotta contro la mafia”, sottolinea Matteo Levi, produttore con la 11 Marzo del film tv, diretto da Gianfranco Albano e interpretato da Lunetta Savino.

Lunetta Savino in Felicia Impastato, Gianfranco Albano

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.