HomeArte

Il 16 settembre presentazione del catalogo “Hermann Nitsch a Palermo. Das Orgien Mysterien Theater”

Sarà presentato il 16 settembre 2015 alle ore 19,30 negli spazi di Zac, Cantieri culturali alla Zisa del Comune di Palermo, il catalogo “Hermann Nitsc

Sarà presentato il 16 settembre 2015 alle ore 19,30 negli spazi di Zac, Cantieri culturali alla Zisa del Comune di Palermo, il catalogo “Hermann Nitsch a Palermo. Das Orgien Mysterien Theater” , dedicato all’omonima esposizione di Hermann Nitsch, che rimarrà visibile fino al 20 settembre.
Il catalogo, edito da Glifo Edizioni, e sostenuto come l’esposizione da Elenk’art, contiene un inedito apparato fotografico dedicato alla mostra palermitana, insieme ai testi critici e alle presentazioni dei curatori – Herman Nitsch, Michel Blancsubé, Giuseppe Morra- e ai testi del Sindaco, Leoluca Orlando, dell’assessore alla Cultura Andrea Cusumano.

Hermann Nitsch a Palermo

La presentazione vedrà gli interventi di Andrea Cusumano, Assessore alla cultura del Comune di Palermo, Andrea Le Moli Professore associato di Storia della Filosofia dell’Università di Palermo, Emilia Valenza, docente di Storia dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Giulia Ingarao in rappresentanza dell’Associazione ruber.contemporanea.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.