HomeVisioni

Il catanese Elio Sofia vince tra i filmmaker in Sicilia al Taormina FilmFest

"Grazie a Tutto lo Studio Gazzoli, alla mia famiglia ai miei amici, all'ANEC Sicilia e a tutti tecnici e proiezionisti!!! Buon Cinema a Tutti!!!!" è i

“Grazie a Tutto lo Studio Gazzoli, alla mia famiglia ai miei amici, all’ANEC Sicilia e a tutti tecnici e proiezionisti!!! Buon Cinema a Tutti!!!!” è il commento “social” a caldo del regista catanese Elio Sofia dopo aver vinto il premio Cariddi per “L’ultimo metro di pellicola”, omaggio alla Catania del film in pellicola che ha ceduto il passo al mondo del digitale, per la giuria giovani composta da Martina Bertuccio, Giovanni Cascone, Monica Fundarotto, Antonino Pace, Annalisa Grancagnolo, Federica Grisafi, Marco Fallanca, «l’elogio appassionato e mai nostalgico col quale racconta il passaggio dall’analogico al digitale».

Premio Cariddi a Elio Sofia

Premio Cariddi a Elio Sofia

Leggi l’intervista a Elio Sofia

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.