HomeOmnibus

Il Catania Calcio piange la scomparsa di Nicola Fusco, alfiere della prima promozione in A nel 1954

Il Calcio Catania piange la scomparsa di Nicola Fusco, generoso alfiere della formazione rossazzurra in un tempo ormai lontanissimo ma non per questo

Il Calcio Catania piange la scomparsa di Nicola Fusco, generoso alfiere della formazione rossazzurra in un tempo ormai lontanissimo ma non per questo dimenticato. Giunto a Catania nel 1948, Fusco contribuì alla prima promozione in B realizzando 6 reti in 31 gare e distinguendosi tra gli elementi più abili e rappresentativi: la sua figura ebbe un’importanza fondamentale in campo e nello spogliatoio, confermata nelle stagioni successive. In particolare, nella storia del nostro club, il centrocampista romano classe 1924 rimarrà per sempre il Capitano della prima promozione in Serie A, datata 1954. Complessivamente, in rossazzurro, Nicola Fusco giocò dal 1948 al 1955 ben 222 partite, firmando 16 gol.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.