Il concerto di Rossana Casale che si sarebbe dovuto tenere oggi al Cortile Platamone di Catania per l'Estate in città, cartellone di eventi del Comune
Il concerto di Rossana Casale che si sarebbe dovuto tenere oggi al Cortile Platamone di Catania per l’Estate in città, cartellone di eventi del Comune, è stato rinviato per decisione dell’organizzatore Inside Eventi e dell’artista per via del lutto nazionale indetto oggi dalla Presidenza del consiglio in concomitanza dei funerali di Stato per i morti marchigiani causati dal terremoto del 24 agosto. L’amministrazione comunale condivide la scelta presa dall’organizzazione e dagli artisti stessi.
«Riteniamo che sia un atto dovuto – hanno dichiarato l’artista e l’organizzazione – rinviare il concerto di Catania in rispetto a quanti hanno perso la vita a causa del terremoto. Sarebbe stato eticamente scorretto non prendere questa decisione. Noi tutti siamo vicini a quanti hanno perso i propri cari e a chi in queste ore sta vivendo ancora momenti drammatici».
La nuova data del concerto sarà comunicata a breve e non sarà successiva al 6 gennaio del prossimo anno.

Rossana Casale dal vivo