HomeMusica

Il palermitano Alessio Scarlata presenta a Milano il singolo “Il Gioco Dei Pianeti”

Sabato 22 settembre, ore 20,30, al Teatro Buratto di Milano il cantante palermitano Alessio Scarlata presenterà il singolo “Il Gioco Dei Pianeti”, di

Sabato 22 settembre, ore 20,30, al Teatro Buratto di Milano il cantante palermitano Alessio Scarlata presenterà il singolo “Il Gioco Dei Pianeti”, di cui è anche autore, e di cui firma le musiche Massimo di Cataldo.
Alessio Scarlata sarà ospite della serata finale del concorso nazionale “Canto Italiano” con Radio Lattemiele. Il brano musicale “Il Gioco Dei Pianeti” è tratto dal CD “Picciriddu” i cui testi sono dello stesso Scarlata e di Sara Favarò, le musiche sono state composte da Teodolindo Edmondo Negri, che è anche l’arrangiatore di tutti i brani, Edizioni Silvius.

Alessio Scarlata,

Al Teatro Buratto interverranno Massimo Di Cataldo, Pinuccio Pirazzoli, Fausto Leali, Natale Massara, Renato Pareti, Fabio Perversi, Gino De Stefani e Dario Baldan Bembo che sono gli stessi giudici che, l’anno scorso, hanno decretato Scarlata, vincitore assoluto di “Canto Italiano 2017”, con il brano in siciliano “Vinni lu ventu” di Sara Favarò, Teodolindo Edmondo Negri e lo stesso Scarlata.
«Picciriddu” – ha detto il cantautore siciliano – intende valorizzare le nostre tradizioni siciliane, intersecando la lingua italiana col dialetto siciliano e affrontando temi, tristemente, attuali come la violenza sulla donne, lo sfruttamento minorile, l’emigrazione. Canzoni tutte legate da un comune denominatore: l’amore! Collante necessario per una vita degna di definirsi tale”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.