Ricette Nel Ragusano, la notte di Natale, è tradizione mangiare il tipico pastizzu. Buccia di Limone propone una variante che aggiunge al ripieno, già ricco, lo stufato di maiale che ben si amalgama ai cavolfiori viola, la ricotta vaccina e gli spaghetti ammuddicati. Un abbinamento alquanto bizzarro ma di sorprendente bontà
Nella mia famiglia per molti anni, fino a quando era viva una zia di mio padre, era tradizione per Natale mangiare un particolare pastizzu (tipico prodotto da forno ripieno, fatto di pasta da pane stesa sottile a forma di un cilindro basso chiuso da un disco che funge da coperchio,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.