HomePremi e bandi

Il premio Solunto sbarca in America in occasione del Columbus Day

Il premio Solunto sbarca in America. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla quinta edizione e che per l’occasione si chiamerà “Solunto Award”,

Giuseppe Di Franco, presidente del premio Solunto

Giuseppe Di Franco, presidente del premio Solunto

Il premio Solunto sbarca in America. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla quinta edizione e che per l’occasione si chiamerà “Solunto Award”, sarà infatti consegnato il prossimo ottobre a New York, in occasione del Columbus Day, festa dell’orgoglio italo-americano per ricordare lo sbarco di Cristoforo Colombo. La consegna del premio in America è soltanto la prima delle diverse iniziative in programma quest’anno da parte della Solunto Foundation, che si è costituita nei giorni scorsi a Palermo con lo scopo di promuovere e valorizzare il territorio siciliano, in Italia ed anche all’estero, ed in particolare le sue risorse storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche, turistiche ed archeologiche. Il consiglio direttivo della Fondazione, composto da studiosi ed esperti del settore, ha nominato presidente per il primo triennio, Giuseppe Di Franco (nella foto), esperto di marketing culturale e già direttore artistico di diverse manifestazioni. La fondazione, che collaborerà in stretta sinergia con istituzioni pubbliche e private e con enti accademici e università, sarà “main sponsor” di alcune pregevoli iniziative.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.