Imprese «Perché non trasferire la Sicilia in un pezzo di stoffa?». E' partita da questa domanda la designer trapanese Elena Scarlata per dar vita alle sue collezioni: ne sono venuti fuori dei racconti per immagini dell'Isola, che lei stessa imprime a mano, con antiche tecniche artigianali, su tessuti made in Italy e rigorosamente ecologici. E anche un brand tutto suo, che in questi giorni partecipa allo “Sharing Design – Green Utopia” di Milano
Elena Scarlata a Londra A volte può bastare una presina per raccontare la Sicilia. O un cestino per il pane, una tovaglietta con portaposate, un sottopentola, un canovaccio. Accessori tessili che riempiono la tavola e gli angoli della casa, con gli occhi dei pupi siciliani Angelica e Orlando, o con…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.