HomeMusica

Il rapper Mattia Briga a Etnapolis lunedì 15 giugno

Mattia Briga, il rapper arrivato secondo all’edizione 2015 di Amici, sarà ospite di Etnapolis il prossimo lunedì 15 giugno, dalle ore 17.30. Briga inc

Mattia Briga, il rapper arrivato secondo all’edizione 2015 di Amici, sarà ospite di Etnapolis il prossimo lunedì 15 giugno, dalle ore 17.30. Briga incontrerà i suoi fan e firmerà le copie del nuovo cd “Never Again”. Mattia Briga si è presentato ad Amici 14 con la sua canzone Sei Di Mattina, che lo aveva già reso famoso su YouTube con ben tre milioni di visualizzazioni. Il rapper di Amici 2015 è infatti già ben inserito nel mondo della musica: due album pubblicati, Maliconia e Alcune Sere, e il terzo – Never Again – la cui uscita prevista a settembre 2014 era stata rimandata proprio per la partecipazione al talent di Maria De Filippi. Mattia Briga è nato a Roma e ha 25 anni. Quando era alle superiori ha passato un periodo in Danimarca: “Le lezioni erano tutte in danese e io non capivo nulla” ha detto. Per ovviare alla noia, Mattia ha iniziato a scrivere testi rap e una volta tornato in Italia, a 17 anni, ha deciso che proprio quella poteva essere la sua strada. I suoi pezzi d’amore sono stati ispirati da una ragazza conosciuta al liceo: “Adesso quella ragazza non è più nella mia vita, ma sensazioni così, per ora, non le ho più provate”. Mattia Briga dice di essere un tipo riflessivo e introverso, molto ambizioso e in costante miglioramento. “Amo le persone estroverse e solari, non sopporto l’ignoranza”. L’ultimo singolo pubblicato da Briga è L’Amore è Qua, subito piazzatosi alla settima posizione della Top Ten generale di iTunes.

 

Mattia Briga (foto Facebook)

Mattia Briga (foto Facebook)

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.