HomeOltremare

Il Teatro del Fuoco a Tokyo per celebrare i rapporti con l’Italia

Oltremare Il brand testimonial della cultura italiana nel mondo creato nel 2008 da Amelia Bucalo Triglia rappresenterà il Bel Paese a "Italia, amore mio" la kermesse organizzata dalla Camera di Commercio italiana a Tokyo per celebrare le eccellenze italiane e festeggiare il 150º anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi

Il Teatro del Fuoco® vola in Giappone per rappresenta l’Italia in occasione dell’evento “Italia, amore mio!” evento organizzato dalla Camera di Commercio italiana a Tokyo (ICCJ) e patrocinato dall’Ambasciata Italiana, dove aprirà la grande festa che si terrà a Tokyo, il 28 e 29 maggio, organizzata per celebrare il meglio del Bel Paese e festeggiare il 150º anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. Interazione e spettacolo sono le parole chiave di questo ambizioso progetto che mira a raggiungere operatori commerciali, consumatori e media giapponesi.

Teatro del Fuoco®

Teatro del Fuoco®

«Italia, amore mio! è una delle iniziative ufficiali con cui in Giappone verrà ricordato l’anniversario delle relazioni italo-nipponiche. Siamo orgogliosi di aver colto questa opportunità per promuovere le aziende che danno prestigio all’Italia con prodotti d’eccellenza – commenta il segretario generale della Camera Davide Fantoni – l’evento consentirà di celebrare la cultura italiana tramite gli artisti e i professionisti che ancora oggi ne alimentano la sua grandezza».

Davide Fantoni

E tra le eccellenze italiane c’è anche il Teatro del Fuoco, da nove anni è in tour tra le Isole del Mediterraneo, che realizza il festival internazionale giudicato dalla rivista Forbes come uno dei 12 migliori “per cui vale la pena fare un viaggio”, che a Tokyo presenterà una serie di performances di mimo, danza aerea ed acrobatica accompagnato dai brani musicali di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Giuseppe Verdi, Nino Rota tratti dalle colonne sonore dei capolavori cinematografici italiani di Federico Fellini, Giuseppe Tornatore, Lucino Visconti, Roberto Benigni. Un omaggio “all’uomo in frack Domenico Modugno” con “Volare, nel blu dipindo di blu” concluderà la performance per suggellare il volo onirico. Il Teatro del Fuoco®, brand testimonial della cultura italiana nel mondo creato nel 2008, è unico nel suo genere nel mondo: premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, seduce il pubblico grazie alle singolari capacità artistiche di uno straordinario gruppo di eccellenti ballerini, emozionanti attori di mimo, sbalorditivi acrobati e danzatori di fuoco e luce.

«Lo spettacolo è stato scelto dalla Commercio italiana a Tokyo – afferma Amelia Bucalo Triglia autrice del Teatro del Fuoco – non solo per rappresentare il Paese Italia, ma lo stile, la bellezza ed il lusso italiano nel mondo»

Amelia Bucalo Triglia

L’evento avrà luogo a Roppongi Hills, uno dei centri del business più importanti di Tokyo e dell’intero oriente che ospiterà gli spettacoli nell’area “Piazza Italia” e la “Vetrina Made in Italy” con le più grandi marche del lusso italiano: auto da sogno, brand di moda, alto design, il miglior vino italiano, siti Unesco.
L’evento prevede anche la partecipazione di Zucchero Fornaciari, Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 e Sari Nakazawa, Miss Giappone 2016 insieme a celebrità delle TV del Sol Levante. Un susseguirsi di eventi per raccontare il meglio dell’Italia e la sintonia con la cultura ed il popolo giapponese, che da sempre accoglie con entusiasmo la tradizione italiana.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.