Galleria A poche ore dall’inizio del Red Bull Airlines, Micky Wilson, uno degli atleta in gara, ha deciso di sfidare uno dei crateri dell'Etna...
A poche ore dall’inizio del Red Bull Airlines, l’insolita e adrenalinica competizione che vedrà sabato 10 ottobre 12 slackliner di fama internazionale sfidarsi per il titolo davanti agli occhi di migliaia di spettatori in piazza Teatro Bellini, a Catania, Micky Wilson, uno degli atleti in gara, con zaino e corda in spalla, ha deciso di avventurarsi sulle cime del Vulcano Etna per tentare un’impresa che nessuno ha mai provato prima.
A 1900 mt di quota presso i Crateri Silvestri, posti alle pendici del Vulcano, ha teso una highline fra gli estremi delle due cavità incantando i presenti con una passeggiata lunga 95 mt sopra il cratere.
«Cerco sempre di oltrepassare i miei limiti e quelli di questo sport -ha commentato Mickey Wilson- , è questo quello che mi ha spinto a tentare quest’impresa sul Vulcano Etna, simbolo della Sicilia e dell’Italia intera».