HomeVisioni

“In guerra per Amore” il 21 ottobre presentazione del film di Pif a Palermo

In occasione dell'uscita al cinema il prossimo 27 ottobre del film “In guerra per amore” diretto da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, il Teatro Bi

In occasione dell’uscita al cinema il prossimo 27 ottobre del film “In guerra per amore” diretto da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, il Teatro Biondo di Palermo, in collaborazione con la casa di produzione cinematografica Wildside e con la 01 Distribution, ospita Venerdì 21 ottobre alle 21.00, uno spettacolo originale scritto e diretto dallo stesso Pif insieme allo sceneggiatore del film Michele Astori.
L’ingresso è previsto dalle 20.00 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pif, In guerra e in amore

Pif racconterà con il supporto di foto del film, clip e sequenze, gli avvenimenti e la storia raccontata in “In guerra per amore”.
Insieme a Pif e a Michele Astori su palco saranno presenti alcuni membri del cast: Maurizio Marchetti, Maurizio Bologna e Sergio Vespertino.
“In guerra per amore” 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.