Con oltre duecento visitatori che nella Notte di San Lorenzo hanno brindato sotto le stelle è stata inaugurata la terrazza del Teatro Massimo che domi
Con oltre duecento visitatori che nella Notte di San Lorenzo hanno brindato sotto le stelle è stata inaugurata la terrazza del Teatro Massimo che domina tutta la città e che adesso sarà accessibile stabilmente all’interno dei tour guidati del Teatro (biglietto 20 euro), il monumento più visitato di Palermo dopo la Cappella Palatina.
Intanto è pronto il progetto di restauro della coda di uno dei leoni di bronzo (quello di destra, guardando il teatro, opera di Benedetto Civiletti) che è stata spezzata forse in un tentativo di furto. «Il progetto di restauro è pronto – ha detto il sovrintendente Francesco Giambrone – ed è stato inviato in Soprintendenza per l’approvazione. Sarà finanziato dalle associazioni Amici dei Musei siciliani e Amo Palermo, tasselli importanti di quella società civile con la quale vogliamo tessere un rapporto proficuo e costante».
L’appuntamento adesso è a settembre con la ripresa della stagione 2015, che proporrà diverse sorprese nel segno della condivisione e dell’apertura del “Teatro alla città”. La prossima opera in cartellone è Bohème, che debutta il 18 settembre.