HomeEventi

John Talabot

Eventi Ai Mercati Generali di Catania, sabato 9 maggio, il dj set di una delle più grandi promesse dell’elettronica spagnola

 

John Talabot

John Talabot è passato in poco tempo da perfetto sconosciuto ad una delle più grandi promesse dell’elettronica spagnola.Le sue influenze spaziano dal fiammingo al northern soul di Chicago, dalla musica africana a canzoni tradizionali asiatiche. Dopo anni passati a fare il dj nei migliori locali di Barcellona, la sua città, decide di dedicarsi alle produzioni e nel 2009 debutta sulla famosa etichetta di Monaco di Baviera, Permanent Vacation; per la Hivern Records pubblica “Sunshine“, brano che spopolerà nei club e nei festival di tutto il mondo, diventando uno degli inni dell’estate; Philip Sherburne includerà il brano nella lista dei migliori del 2009 per Pitchfork.L’anno successivo rilascia un 12” ancora per la Permanent “Matilda’s dream” e gli vengono affidati rmx per gruppi del calibro di Glasser e Delorean, per produttori come Zwicker e per il progetto di Francesco Tristano Aufgang. Con l’uscita del suo album di debutto “ƒIN”, Talabot ha conquistato il suo posto d’onore nella nuova generazione di produttori che stanno dando una nuova prospettiva alla musica house, arrivando tra l’altro nelle prime posizioni dei migliori album del 2012 secondo autorevoli magazine come Pitchfork e Rough Trade. Nel 2013 è uscito DJ-KICKS per K7!. Il lavoro ha riscosso il plauso della critica di settore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.