HomeEventi

Jucatùre

Eventi Un tavolo da gioco come metafora della vita. Al teatro Vittorio Emanuele di Messina, dal 26 febbraio all'1 marzo, va in scena il testo di Pau Mirò con Renato Carpentieri

La vicenda di Jucatùre si svolge in un vecchio appartamento dove, intorno a un tavolo, quattro uomini giocano a carte.

Una scena dello spettacolo Jucatùre

Una scena dello spettacolo Jucatùre

«L’appartamento – spiega il regista – è il rifugio dove il fallimento è la regola, non l’eccezione. I soldi sono spariti da tempo, come qualsiasi possibilità di successo personale. Ma proprio sul punto di toccare il fondo, i quattro decidono di rischiare il tutto per tutto, rouge et noir, e allora il gioco si fa pericoloso».

di Pau Mirò, traduzione e regia di Enrico Ianniello, con Renato Carpentieri, Tony Laudadio, Enrico Ianniello, Giovanni Ludeno, Marcello Romolo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.