Kanèsis, startup siciliana impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di nuovi biocompositi termoplastici di origine naturale, ha
Kanèsis, startup siciliana impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di nuovi biocompositi termoplastici di origine naturale, ha raggiunto il goal sulla piattaforma americana Kickstarter 48 ore prima della conclusione della campagna di raccolta fondi. «Il raggiungimento di questo obiettivo aggiunge un tassello importante al percorso della startup e di tutto il progetto – dichiarano Antonio Caruso e Giovanni Milazzo, fondatori di Kanèsis- . Siamo fieri di aver realizzato il goal a 48 ore di distanza dalla conclusione della campagna di crowdfunding sulla piattaforma americana Kickstarter e ringraziamo tutti coloro che hanno creduto e che iniziano a credere in questo progetto. I contributi raccolti saranno impiegati per consegnare, innanzitutto, gli ordini che i nostri backers hanno fatto e, in secondo luogo, per lo sviluppo di nuovi biocompositi, già in fase di studio, ottenuti da eccedenze agricole, e per l’acquisto di nuovi macchinari indispensabili per implementare il processo produttivo».
Kanèsis, startup siciliana impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di nuovi biocompositi termoplastici di origine naturale, ha lanciato la sua nuova campagna di crowdfunding lo scorso 25 agosto 2016 sulla piattaforma americana Kickstarter.
Dopo aver sviluppato e brevettato un filamento (HempFilament®) adatto alla stampa 3D, a partire da un compound termoplastico chiamato HempBioPlastic (HBP®) e ottenuto dal riutilizzo degli scarti di lavorazione della canapa industriale italiana, Kanèsis ha lanciato una raccolta fondi ed offerto come rewards gli H-Glasses HBP®, i primi occhiali da sole al mondo in canapa stampati in 3D, e la Pinhole Hemp Camera (PHC) disegnata e prodotta per Kanèsis dalla Compagnie Imago. Disponibili all’acquisto anche le bobine di filamento che si adattano perfettamente alle stampanti di nuova generazione.