HomeTerritori

La Città dei Ragazzi di Palermo torna a vivere

Territori Il parco di via Duca degli Abruzzi riprende le attività, fino al 1° novembre l'Associazione SoleLuna organizzerà laboratori di manipolazione, attività motorie e di animazione dedicati ai più piccoli che potranno usufruirne gratuitamente

Dopo un lungo lavoro di ripristino, non ancora del tutto completato, il Comune di Palermo riprende le attività alla Città dei Ragazzi, inaugurando di fatto una lunga stagione di attività ludico-ricreative gratuite dedicate ai più piccoli presentate stamattina dal sindaco Leoluca Orlando, insieme all’assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla. Fino al prossimo 1° novembre il parco di via Duca degli Abruzzi, riaperto all’inizio dell’anno per la libera fruizione da parte dei cittadini, offrirà ai bambini e alle bambine laboratori di manipolazione, attività motorie e di animazione negli spazi del parco e, per i più piccoli, i giochi del mini club. Le attività saranno condotte dalla Associazione “SoleLuna”, aggiudicataria della apposita gara pubblica. Inoltre, entro la fine di maggio, con la conclusione dei lavori di manutenzione del treno sarà in funzione anche il battello.

Un padiglione attrezzato del Parco di Via Duca degli Abruzzi, Palermo

«Con la ripresa delle attività – hanno detto Orlando e Ciulla – la Città dei Ragazzi arricchirà le offerte di svago e di aggregazione per l’infanzia e l’adolescenza, in un luogo di particolare significato storico e culturale della città. E’ per questo che rivolgiamo un invito a tutte le famiglie palermitane a frequentare il Parco»
Il sindaco ha anche annunciato che sono in arrivo nuovi giochi per bambini «che permetteranno di ampliare l’offerta di spazi e strumenti di gioco sia negli spazi già attivati, sia in altri che saranno inaugurati in diverse zone della città»

La Città dei Ragazzi, Palermo

Fino al prossimo 1° novembre, l’apertura al pubblico e le attività saranno regolate dal seguente calendario:
dal 28 aprile al 31 luglio
dal martedì al sabato ore 10.00 – 13.00 e dalle ore 16.30 – 19.30
la domenica ore 10.00 – 13.00

Dal 1 al 21 agosto
dal martedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30
la domenica ore 10.00 alle 13.00

Dal 23 agosto al 18 settembre

dal martedì al sabato ore 10.00 – 13.00 e dalle ore 16.30 – 19.30
la domenica ore 10.00 – 13.00

Dal 20 al 30 settembre
dal martedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30
la domenica ore 10.00 alle 13.00

Dal 1 al 30 ottobre
Apertura e attività il sabato mattina e la domenica mattina dalle ore
10.00 alle 13.00

Gli orari si riferiscono alle attività, ricordando che il parco resterà aperto anche nell’intervallo dalle 13.00 alle 16.30.
Il lunedì, invece, il parco resterà chiuso al pubblico, tranne il 31 ottobre quando si svolgerà la festa di Halloween, dalle 10 alle 19.30
Infine, martedì 1 novembre, giorno di chiusura della stagione, l’apertura sarà dalle ore 10.00 alle 13.00.

L’ingresso alla Città dei Ragazzi e la partecipazione a tutte le attività è gratuita.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.