HomeOmnibus

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana aderisce ai “lenzuoli della legalità”

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ricorda i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti deceduti nella strage di Capaci ad

La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ricorda i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti deceduti nella strage di Capaci aderendo ai “lenzuoli della legalità. La Fondazione vuole dare il suo contributo alla memoria, in occasione del ventiseiesimo anniversario della strage, ricordando altresì l’impegno del comitato dei lenzuoli che si costituì all’indomani della strage di Capaci.

Foto shobha

Lenzuoli della Legalità Foto shobha

Furono la giornalista de L’Ora Giuliana Saladino e la figlia Marta Cimino le ideatrici di questa iniziativa e di quella grande mobilitazione popolare contro Cosa nostra. Il cda e i lavoratori tutti della Fondazione intendono così mantenere vivo il ricordo dei servitori dello Stato, caduti per mano della mafia e della reazione della società civile che rappresenta un monito alla città di Palermo per non abbassare la guardia contro la mafia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.