La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ricorda i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti deceduti nella strage di Capaci ad
La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana ricorda i magistrati Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e gli agenti deceduti nella strage di Capaci aderendo ai “lenzuoli della legalità. La Fondazione vuole dare il suo contributo alla memoria, in occasione del ventiseiesimo anniversario della strage, ricordando altresì l’impegno del comitato dei lenzuoli che si costituì all’indomani della strage di Capaci.
Furono la giornalista de L’Ora Giuliana Saladino e la figlia Marta Cimino le ideatrici di questa iniziativa e di quella grande mobilitazione popolare contro Cosa nostra. Il cda e i lavoratori tutti della Fondazione intendono così mantenere vivo il ricordo dei servitori dello Stato, caduti per mano della mafia e della reazione della società civile che rappresenta un monito alla città di Palermo per non abbassare la guardia contro la mafia.