HomeCalici & Boccali

​La Guida di Bibenda assegna i prestigiosi 5 Grappoli a Ben Ryè 2015 di Donnafugata

La Guida di Bibenda, che ogni anno assegna i prestigiosi 5 Grappoli ai migliori vini selezionati fra ben 27.000 vini di 2.100 aziende produttrici, ha

La Guida di Bibenda, che ogni anno assegna i prestigiosi 5 Grappoli ai migliori vini selezionati fra ben 27.000 vini di 2.100 aziende produttrici, ha assegnato il prestigioso riconoscimento anche a Ben Ryè 2015 di Donnagugata, un passito di Pantelleria complesso ed ammaliante, tra i vini dolci italiani più apprezzati al mondo.

Ben Ryè 2015 di Donnafugata - ph Beatrice Pilotto

Ben Ryè 2015 di Donnafugata – ph Beatrice Pilotto

Si tratta di un vino dolce ottenuto da uve Zibibbo, da viti coltivate ad “alberello pantesco” riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità”, di colore ambra brillante. Al naso offre un bouquet fragrante e complesso, dove alle note di albicocca fresca e scorzette di arancia, che si uniscono a sentori di macchia mediterranea (timo e rosmarino). In bocca sorprende per la grande freschezza e intensità, con una piacevole dolcezza bilanciata da una grande mineralità e da una vivace sapidità. Un passito di Pantelleria complesso ed ammaliante, tra i vini dolci italiani più apprezzati al mondo.
L’assegnazione del premio avverrà durante la Festa di Presentazione di Bibenda 2018, che si terrà sabato 18 novembre a Roma

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.