Libri e Fumetti Il medico netino, naturalizzato a Catania, ha appena pubblicato "Le stanze dello scirocco" il suo secondo romanzo ambientato a Montuoro, città d'invenzione che attinge tanto a Cefalù quanto a Noto, nel 1968: «Un'epoca che ha lasciato il segno - dice la scrittrice - da lì ha avuto inizio il lento cambiamento dell'Italia e anche della Sicilia»
Si trovano su quel pezzo di mare a bordo del traghetto, sulle onde di quello Stretto che separano la loro terra “da tutto il resto del mondo”, davanti a quella “nitida e vicinissima costa” che annuncia Messina, “la porta della Sicilia”. Il viaggio di ritorno sta per concludersi ed è…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.