HomeVisioni

L’attrice turca Elit Iscan madrina del Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi

Sarà l’attrice turca Elit Iscan la madrina della XVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi, in programma dal 12

Sarà l’attrice turca Elit Iscan la madrina della XVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi, in programma dal 12 al 15 settembre nel borgo marinaro di Pachino. La giovane e talentuosa attrice fa parte, solo per citarne uno, del cast del film “Mustang”, scelto per rappresentare la Francia ai Premi Oscar 2016, e più volte è stata ospite del Cinema di Frontiera dove ha portato la propria esperienza umana e professionale. «Siamo onorati – dichiara Nello Correale, ideatore e direttore artistico del Cinema di Frontiera – di avere Elit Iscan come amica della manifestazione sin dal 2014 e, ancora di più, come madrina di questa edizione».

Elit Iscan

Elit Iscan

Ancora le donne al centro di due riconoscimenti che legano passato e futuro del Cinema di Frontiera. Rappresenta infatti una tradizione che si rinnova anche quest’anno il Premio “Donna di Frontiera”, per l’edizione 2018 del Festival promosso dalla ditta Dusty e consegnato da Rossella Pezzino De Geronimo. Tra le novità della XVIII edizione del Festival c’è invece il premio della presidenza della Camera dei deputati, che il presidente Roberto Fico in persona ha voluto mettere a disposizione del Cinema di Frontiera di Marzamemi per la valenza della manifestazione.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.