Dolci L'antica conserva di mele cotogne, dal tipico colore albicocca, per la quale si usano le tipiche (e bellissime) forme in coccio. Una tradizione antichissima che Nuzza&Ddia propongono come merenda o alla fine del pranzo, come sintesi perfetta tra frutta e dessert
La mela cotogna è un frutto antichissimo, considerato sacro ad Afrodite. Bellissimo nella sua imperfezione, profumato, ricco di proprietà benefiche; oggi è desueto, quasi dimenticato, eppure un tempo era presente nelle campagne e in ogni casa. La cotogna non la si mangiava nella sua purezza (poiché ha una consistenza durissima…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.