Ricette Nuzza&Ddia propongono l'antico dolce siciliano dal ripieno morbido, a pieno titolo inserito tra i prodotti tradizionali dell'arca del gusto di Slow Food, nella sua variante di Resuttano
Si racconta che la bisnonna fosse una maestra nel fare questo dolce. Si racconta… perché la bisnonna, nonnina Angela, ho avuto sì il privilegio di godermela a lungo ma non cucinava già da tempo. Devo averle mangiate da bambina le sue cucchie, o capuliati come li chiama qualche resuttanese. Il…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.