Visioni Sette donne siciliane, ciascuna rappresentativa di una caratteristica dell'Isola, sono le protagoniste di Tà gynaikeia. Cose di donne il documentario di Lorenzo Daniele che, oltre a voler celebrare madri e figlie siciliane, vuole rinnovare il genere documentaristico-archeologico. Il film, candidato ai David di Donatello, sarà presentato in anteprima a Troina il 27 febbraio
Il racconto di sette storie di donne siciliane, ciascuna rappresentativa di una diversa stagione della vita. È il soggetto di Tà gynaikeia. Cose di donne il documentario archeologico girato dal 40enne regista augustano Lorenzo Daniele. Tà gynaikeia. Cose di donne il documentario archeologico girato dal 40enne regista augustano Lorenzo Daniele.…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.